APPUNTAMENTI RIS 25 NOVEMBRE

SETTIMANA DEL 25 NOVEMBRE EVENTI:
CASA DELLE DONNE (piazza Cavour Rimini) : SPORTELLO APERTO DA SABATO 22 NOVEMBRE 2014 A SABATO 29 NOVEMBRE 10.00-13.00 ALLE 15.00 18.00

ASTA DI BENEFICENZA PER “CASA ARTEMISIA” 22 NOVEMBRE ORE 17, nella sala del Buonarrivo, presso la Sede della Provincia, in corso d’Augusto 231, si terrà l’evento di beneficenza promosso dalla rete di organizzazioni aderenti al progetto “Donna, Salute e Ben-Essere”, una raccolta fondi a favore di Casa Artemisia, rifugio per donne in uscita dalla violenza a Rimini.
MATRIOSKA (MERCATINO MUSEO DI RIMINI) 6 DICEMBRE 2014 ALL  8 DICEMBRE 2014 DALLE 10-00 ALLE 21.00
“OCHE DEL PILUCCONE” MERCATINO 22 NOVEMBRE DALLE 15.00 ALLE 19.30

25 NOVEMBRE INCONTRO CON LE SCUOLE DI NOVAFELTRIA : ore 10 30 Teatro Comunale.incontro pubblico con studenti delle ultime classi degli istituti superiori. Spettacolo degli studenti sulla violenza di genere.

MARATONA CITTADINA MARTEDI 25 NOVEMBRE RICCIONE PIAZZALE ROMA ORE 15

25 NOVEMBRE ORE 16 RICCIONE PALAZZO DEL TURISMO: incontro pubblico “L’assassino ha le chiavi di casa”; Interverranno:Renata Tosi Sindaco di Riccione; Cap. Antonio De Lise, Comandante Compagnia Carabinieri Riccione (Lo stalking e l’impegno nel sociale dei Carabinieri per contrastare la violenza di genere); le responsabili del settore formazione del centro antiviolenza Associazione Rompi il silenzio; Maria Maffia Russo, responsabile Progetto Dafne Ausl Rimini (Progetto liberi dalla violenza: un aiuto per uomini che vogliono cambiare);Giovanna Ollà, avvocato, Presidente Ordine degli avvocati di Rimini.

Al termine dell’incontro un ricco buffet preparato da tutte le donne della Comissione pari opportunità, le volontarie e le associazioni che collaborano all’iniziativa.

CGL SALA BRONZETTI 26 NOVEMBRE ORE 18: incontro sulla Rete Antiviolenza.Soggetti e modalità di lavoro

INCONTRO CON CRISTINA OBBER  DOMENICA 30 NOVEMBRE ORE 16  :Arcigay Alan Turing in collaborazione con Rompi il Silenzio è lieta di invitarvi alla presentazione dell’ultimo libro di Cristina Obber “L’altra parte di me” . PALAZZO DEL PODESTA’ PIAZZA CAVOUR

 27 NOVEMBRE SPI Cgil Il Posto delle Fragole BELLARIA ore 15: “La violenza di genere: aspetti legali e informazioni generali” Proiezione di filmati

7 DICEMBRE CATTOLICACATTOLICA è PER TE:
alle ore 15.30
In memoria della nostra Ivana e di tutte quelle donne che ogni giorno subiscono ogni sorta di violenza, da quella fisica a quella psicologica, stiamo organizzando in collaborazione con l’associazione Rompi IL Silenzio Onlus una giornata per non dimenticare e sensibilizzare.
E’ ora di dire basta…. basta ai soprusi quotidiani, alle violenze sotterranee e soprattutto basta scuse, basta giustificazioni. E’ ora di aprire gli occhi, “Le donne non devono essere lasciate sole”.
Abbiamo fatto stampare 50 maglie con un cuore rosso con la scritta…E’ PER TE!!! Costerà 5 euro l’una e il ricavato andrà in beneficienza all’associazione ROMPI IL SILENZIO!
Facciamo un appello alla città perché si mobiliti per dare una risposta forte, uomini e donne insieme.
Nei giorni successivi vi comunicheremo il luogo esatto di incontro.