Le operatrici e le figure professionali hanno una formazione specifica in merito alla violenza di genere e rispettano la riservatezza e le scelte di chi chiede aiuto.
Scarica la Carta dei Servizi
Centro Antiviolenza Rimini
di donne per le donne
Notizie
Chi siamo
Rompi il Silenzio si impegna a contrastare la violenza di genere in tutte le sue forme, promuovendo attività per il cambiamento culturale, a tutela delle donne, delle bambine e dei bambini.
Il Centro Antiviolenza nasce a Rimini nel 2005, per volontà di un gruppo di donne unite dal desiderio di portare alla luce il fenomeno della violenza di genere sul territorio. Negli anni l’Associazione è cresciuta, per creare uno spazio dove le donne, in situazioni di disagio e difficoltà, possano sentirsi accolte, comprese e sostenute con fiducia. Un luogo dove condividere un percorso di consapevolezza e autodeterminazione per uscire dalla violenza. Siamo un’associazione senza fine di lucro.
Gli obiettivi
Garantiamo l’anonimato, l’ascolto e il sostegno necessario alle donne per recuperare autonomia e dignità. Sosteniamo i diritti, il valore delle donne e l’inviolabilità del loro corpo, attraverso la ricerca, il dibattito, la divulgazione e la proposta di nuove normative. Rafforziamo la solidarietà e le relazioni tra donne perché siano coese e risolute contro ogni tipo di violenza. Organizziamo attività di sensibilizzazione sul tema della violenza, per prevenire il fenomeno, incoraggiando momenti di comunità e di ascolto, in luoghi dove condividere esperienze.
Servizi
Ogni singola donna ha una sua storia, una sua identità ed un suo vissuto, noi ne teniamo conto.
Il nostro obiettivo è offrire aiuto alle donne vittime di violenza, molestie e maltrattamenti o che vivono un disagio familiare, garantendone l’anonimato per restituire loro autonomia e dignità.
Tutto il personale è esclusivamente femminile.
Sostienici
Abbiamo bisogno di tutto l’aiuto che ci puoi dare, per sostenere le nostre attività quotidiane e contrastare la violenza sulle donne. Puoi donare quello che puoi, ogni contributo è prezioso.
I nostri centri
Contatti
Centralino
Tel. 346 5016665
Lunedì - Venerdì
9.00 – 12.00 | 15.00 – 19.00
Sportello
Accoglienza Psicologico Legale Lavoro
Santarcangelo di Romagna
Centro Antiviolenza Marielle
Via Dante di Nanni, 16
Santarcangelo di Romagna (RN)
Verucchio
Sportello di ascolto c/o Centro Civico
Piazza Europa, 1
Villa Verucchio (RN)